Guarda il calendario e prenota la tua visita!

Regolamento

Benvenuti al Museo del Circo!

I Visitatori, con l’ingresso al Museo, dichiarano di aver preso visione del regolamento e di accettarne integralmente le condizioni, nonché di autorizzare il trattamento dei dati personali in conformità a quanto previsto dagli art. 7 e 13 del Regolamento UE 679/2016.

1. L’accesso al Museo potrà avvenire solo dopo il controllo della validità del biglietto d’ingresso:

a) I bambini da 0 a 12 anni accedono al Museo solo se accompagnati da almeno un adulto.

b) Ogni adulto può supervisionare un numero massimo di quattro bambini contemporaneamente, fatta eccezione per le scolaresche.

c) Qualora un gruppo di persone fosse composto da bambini ed adolescenti, il minore con età compresa tra 13 e 17 anni potrà accedere al museo come adulto accompagnatore solo se nel gruppo vi è almeno un maggiorenne.

d) L’accesso all'area spettacoli, situata all'interno dello chapiteau, potrà avvenire solo dopo essersi privati di qualsiasi tipo di calzatura ma muniti di calze (questo vale per tutti i visitatori, sia adulti che bambini). Qualora i visitatori ne fossero privi potranno acquistarle presso la biglietteria/shop del Museo.

e) È possibile depositare soprabiti e borse ingombranti nell’apposito guardaroba, la direzione del Museo consiglia di portare con sé qualsiasi oggetto di valore. Il personale del museo è esonerato da qualsiasi responsabilità in caso di eventuali furti o perdite. Gli oggetti smarriti verranno conservati per 30 giorni dal ritrovamento.

f) Qualora il visitatore sia impossibilitato ad effettuare la visita nell’orario e nel giorno selezionato, può fruire dell’eventuale sostituzione con nuova data e orario, avvisando entro le 2 ore precedenti l’orario di visita. Lo spostamento sarà possibile una sola volta in una data successiva a quella scelta in origine ed entro 31 giorni. Si prega di notare che non è previsto alcun rimborso.

2. La visita al museo è solo su prenotazione, online oppure in cassa (previa disponibilità), ed ė riservata ad un numero chiuso di visitatori. La visita è organizzata inoltre in turni di 2 ore ciascuno, per gestire i flussi dei visitatori, evitando il sovraffollamento ed offrire una visita piacevole.

3. Per le scolaresche la partecipazione alla visita e ai laboratori del Museo è solo su prenotazione e riservata ad un numero chiuso di visitatori, pari a 30 studenti. La visita al museo per le scuole è guidata.

4. La precisazione per la visita, i laboratori e/o gli spettacoli può essere effettuato online o presso la segreteria dello Spazio Uni.Ci.Clo..

5. Il visitatore che volesse accedere al Museo, svolgere un laboratorio o vedere uno spettacolo sprovvisto di precedente prenotazione, potrà prenotare, solo ed esclusivamente se vi fosse sufficiente capacità numerica all’interno del turno richiesto. Qualora sia già in corso una visita il visitatore potrà comunque accedere, sapendo di dover terminare la propria visita entro l’orario di chiusura del turno.

Un luogo magico e meraviglioso...

Vivi l'esperienza del più grande spettacolo del mondo!

Benvenuti nel primo Museo del Circo in Italia!
All'interno dello Spazio Uni.Ci.Clo., Centro di Formazione, Studio, Ricerca e Spettacolo, interamente dedicato al mondo del Circo e del Clown!

Scopri

Contatti

(c) 2024 "Chez nous, ...le cirque!" - All rights reserved.