Stages

La nostra Cooperativa organizza periodicamente stages e corsi intensivi con importanti artisti del panorama circense nazionale ed internazionale, particolarmente interessanti per tutti gli appassionati dell'argomento.

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Formazione Clown Dottori

La nostra Cooperativa, affiliata alla Federazione Nazionale Clown Dottori, attiva da molti anni nei reparti pediatrici di Pisa, Pontedera, Lucca e Massa, organizza periodicamente Corsi di Formazione Professionale che mirano a fornire tutti gli strumenti necessari ad operare in situazioni di disagio fisico e psicologico.

I Clown dottori di "Chez nous, ...le cirque!", con alle spalle oltre 20 anni di esperienza in questo campo, formano ogni anno coloro che intendono avvicinarsi al mondo della clownterapia.

Perché ridere è una cosa seria!

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Circus Team Building

Il team building, nell'ambito delle risorse umane, costituisce un insieme di attività formative il cui scopo è la formazione di un gruppo di persone.

Questa tecnica, utilizzata con successo negli Stati Uniti sui bambini, è oggi sempre più spesso applicata a realtà aziendali con lo scopo di ottenere il massimo in termini di performance dai propri dipendenti. (Wikipedia)

Il corso che proponiamo, alterna parti di "team games" e "team experience", a fasi di "debriefing", nel tentativo di aiutare le persone ed il gruppo a conoscersi in profondità; ad acquisire e consolidare un sano livello di benessere individuale, di equilibrio nella relazione tra tempo lavorativo e tempo privato; a potenziare la propria autostima, autoefficacia, sviluppando la fiducia in se stessi e negli altri, superando i propri limiti individuali, le proprie paure recondite.

Tutto questo con l'apprendimento e la pratica delle attività circensi e ...sotto un vero tendone da circo!

Contattaci per avere maggiori informazioni.

Seguici sui nostri canali social:


Dove scappare per sentirsi vero, dove fuggire per non essere diverso?
E sognò il circo, realtà capovolta, mondo di uguali perchè tutti strani.

da "Cencio" di F. Guccini