Faq
Per leggere le risposte cliccare sulle domande.
Qualora il visitatore sia impossibilitato ad effettuare la visita nell'orario e nel giorno selezionato, può fruire dell'eventuale sostituzione con nuova data e orario, contattando il numero 331 57 65 253 o via mail a booking@museodelcirco.it entro le 2 ora precedenti l'orario di visita. Lo spostamento della data è possibile una sola volta in una data successiva a quella scelta in origine ed entro 31 giorni;
Vai alla pagina Contatti e troverai tutte le indicazioni;
Certamente. Il parcheggio, come tutta l’area circostante è sottoposto a videosorveglianza, ma non è custodito. Il Museo non si assume responsabilità di eventuali danni o furti.
Si, la prenotazione, dato anche il numero limitato di posti, è obbligatoria.
Nell’Area Spettacoli del Museo sarà possibile entrare solo privi di calzature ma con le calze.
Certamente, si possono utilizzare le proprie calze.
Le guide sono presenti solo durante le gite scolastiche o quelle di gruppi organizzati. A tutti i visitatori, viene fornito un servizio di audioguida completamente gratuito.
E’ possibile fare foto e video, tenete ben presente la possibile presenza di altri minorenni all’interno del Museo, potrebbe succedere che non tutti vogliano apparire nelle vostre immagini.
È possibile consumare pasti al sacco nell’area esterna al Museo, ma è severamente vietato farlo in qualsiasi area del Museo, ad eccezione dell’Area Spettacoli durante le feste di compleanno o altra occasione particolare.
Per motivi di sicurezza ed organizzazione, non è possibile uscire e rientrare dal Museo durante la visita. Qualora dovesse presentarsi questa eventualità, preghiamo di informare lo staff del Museo il quale fornirà i visitatori di un contrassegno speciale per poter accedere nuovamente.
Per motivi igienici e di sicurezza non è possibile essere accompagnati da animali domestici durante la visita al Museo, fatta eccezione per i cani guida per non vedenti e dei service-dog per assistenza ai disabili.
Per motivi di sicurezza e di spazio, non è possibile accedere con i passeggini nelle carovane del Museo, sarà possibile lasciarli nell’atrio presente all’ingresso dell’Area Spettacoli. La direzione del Museo consiglia di portare con sé qualsiasi oggetto di valore, esentando il personale da qualsiasi responsabilità in caso di eventuali furti o perdite.
È possibile depositare soprabiti e borse ingombranti nell’apposito guardaroba prima dell’ingresso all’Area Spettacoli, la direzione del Museo consiglia di portare con sé qualsiasi oggetto di valore, esentando il personale da qualsiasi responsabilità in caso di eventuali furti o perdite. Gli oggetti smarriti verranno conservati per 30 giorni.
Vivi l'esperienza del più grande spettacolo del mondo!
Benvenuti nel primo Museo del Circo in Italia!
All'interno dello Spazio Uni.Ci.Clo., Centro di Formazione, Studio, Ricerca e Spettacolo, interamente dedicato al mondo del Circo e del Clown!